HISTORY
—Arte visiva e arte sonora: per la 1° volta si incontrano.
1996 >Quante volte ci si é chiesto che tipo di sensazioni procuri la musica. Quante volte si sono studiate le reazioni dei giovani di fronte ai suoni dell' underground, progressive, virtual. Quante volte si é cercato di capire cosa ci fosse dietro a quei suoni.
Arte visiva e arte sonora, per la 1* volta, si incontrano. Tre giovani stiliste italiane Ala, Sonia e Viviana, leader indiscusse nei rispettivi campi d' azione, hanno la possibilità di tradurre in immagini pittoriche le sensazioni del loro feeling musicale, coronando così il sogno di vedere espressa graficamente la loro carica emotiva.
Tre giovani stiliste inaugurano la 1* mostra internazionale "The Factory", voluta dal T-Shirt Box®, per svelare come immagine e musica possano artisticamente interagire.
Alla base di tutto ciò c' é una grande voglia di esclusività che porta alla produzione di sole 100 T-Shirt numerate e personalizzate per ciascuna stilista e all' organizzazione di un tour mirato in grado di far conoscere a tutta "l'Italia che conta" l' intima essenza di quattro nuovi fenomeni nel panorama artistico sperimentale.
La collezione 97/98 é stata presentata al Nightwave 98, rassegna ed eventi di musica tendenze e club culture. (7/9 giugno 98 Fiera di Rimini)
— Zone 160
Zone 160 é un'area pensata per dj's, art directors, pr in transito nelle isole Eolie.
Potranno considerare questa zona come un'oasi dove fermarsi a bere un drink, rilassarsi,
ascoltare qualche disco prima che inizi la notte.
Zone 160 >spazio libero antistante il T-Shirt Box
— Progetto franchising
1997 > T-Shirt Box® Store é un "progetto ambizioso" dedicato ai negozi che intendono affiliarsi al marchio T-Shirt Box®. Le oltre 200 T-Shirt con soggetti diversi e una moda cosiddetta irregolare creano tendenze capaci di soddisfare le esigenze di un pubblico giovane.
L' arredamento esclusivo e le sonorità altamente ricercate, contribuiscono a creare l' unicità del genere, dando un' immagine immediatamente riconoscibile. Sono sufficienti 30 MQ per creare e far parte di un progetto rivolto ad un mercato alternativo.
> T-Shirt Box® Station..
T-Shirt Box® Station è rivolto agli operatori/gestori di negozi che intendono ospitare all' interno del loro punto vendita un Corner shop. Il gestore oltre ad una fornitura base potrà di volta in volta arricchire il proprio corner di merce sempre nuova proponendo così quanto di più innovativo può offrire il mercato internazionale.
Ha già conquistato la fama di essere incubatore di nuovi talenti, laboratorio sperimentale di creatività e innovazione.
T-Shirt Box è simbolo di libertà, espressione e diversità, promuovendo valori di inclusione e celebrazione dell’individualità.
Vorrei ringraziare tutti i collaboratori che si sono susseguiti negli anni facendo grande il T-Shirt Box.
Hanno collaborato con noi: Roberto Piccinelli, Flycat, Marlene Palano.
Un ringraziamento speciale a: Ala Mazzi.. Massimo Russo.. Balance.. Margherita Cassarà.. Vittorio Spinella.. Roberto Paino.. Antonio De Luca.. Marisa Spanò.. Vania Vadalà.. Luisa Falco.. Maurizio Cappadona.. Miriam Ziino.. Lucia de Maio.. Ramona Biviano.. Romina Ziino.. Luana Svezia.. Sonia Svezia.. Anna Favaloro.. Elena Foti.. Ilenia Scolaro.. Raffaella Scolaro.. Chiara Falanga.. Sihame Sabihi.. Giulia Finocchiaro..Giorgia Mandarano..